Visualizzazione post con etichetta Archeologia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Archeologia. Mostra tutti i post

Gli scavi della metropolitana

Ancora archeologia, quella risorta dagli scavi della metropolitana. Prima che li chiudono voglio fotografare qualche muro vecchio. Sono ancora in corso gli studi ma penso che gli edifici riportati alla luce abbiano diversa età, greca, romana, del 700, etc.

ImageHost.org

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Archeologia in scatola



Bello fotografare le antiche vestigia della mia città. Qui, in un fossato, ho trovato alcuni resti dell'antica grecia coperti da piante. Ho sentito dire che vi è un progetto in questo luogo per riportare alla luce alcuni antichi reperti.
Ringrazio il mio amico Salvatore che mi accompagna nei miei giri turistici e mi fornisce molti consigli utili.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Un anfiteatro a Napoli



Quante città d'Italia hanno grandi anfiteatri: Roma, Verona, etc. E quanto mi fanno invidia. Allora ho cercato di rimediare e mi son messo di buona lena a cercare anche nella mia città una struttura di questo tipo e finalmente l'ho trovata, come potete ammirare nel video che ho postato. Son d'accordo, è un pò danneggiato, ma sempre meglio di niente.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

Pompei



Per chi non l'avesse mai vista ecco fotografata Pompei. Le piccole case, le Ville Romane, i calchi dei corpi delle persone fanno in modo da ritrovarsi proprio nell'ora e nel momento dell'eruzione e di vivere una grandissima emozione ma anche un intenso dolore.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS